Antonio Giuliani in "chi non muore.. si rivede"
La comicità irriverente di Antonio Giuliani ha sorpreso ancora una volta, non tanto per le numerose e divertenti battute, ma quanto per la fierezza di essere italiano valorizzando il nostro paese, ponendolo a confronto con il resto dei paesi europei.
Al teatro Olimpico di Roma sta andando in scena il nuovo spettacolo di Antonio Giuliani dal titolo "chi non muore...si rivede", una straordinaria commedia del comico romano, che attraversando l'europa, con le sue battute umoristiche, pone l'attenzione sulla diversità dei diversi popoli europei e non solo.
Colpisce molto la parte finale dello spettacolo, dove lo stesso Giuliani, mette da parte i panni di comico, evidenziando i mali dell'Italia con la grave crisi economica che colpisce le famiglie italiane. Si pone una domanda, come deve rispondere un genitore al proprio figlio quando quest'ultimo gli chiede "papà mi compri un regalo?" l'uomo non deve sentirsi in colpa, sottolinea Antonio Giuliani, non deve essere riportata alle singole persone, ma ai tanti "ladri e furbetti" che hanno messo in ginocchio il nostro paese, con le ruberie proprie.
Non bisogna colpevolizzarsi per quello che stiamo vivendo, ma bisognerebbe colpevolizzare i politici ladri e pretendere da loro che vadano nelle case degli italiani a chiedere scusa, dicendo ai nostri figli che la colpa
del fatto che non vi sono più soldi neanche per un regalo, non è dei genitori, ma sono loro i colpevoli.
Commenti
Posta un commento