La qualità ritorna all'Ariston....
E' stato importante, poter applaudire il ritorno degli Stadio al Festival di Sanremo, pensare e sperare che potessero arrivare primi in classifica, era solamente una eresia, ma questo è accaduto, gli Stadio primi classificati al Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2016.
La canzone "un giorno mi dirai" testo di Gaetano Curreri, sicuramente non verrà ricordata come la canzone più bella, ma ha vinto Sanremo ed è per questo che verrà ricordata.
Fa piacere che artisti come gli Stadio, Enrico Ruggeri e Patty Pravo, possano ancora oggi trasmettere emozioni in una generazione musicalmente cambiata rispetto a quella precedente, dove i vari Rocco Hunt, Clementino,Fedex ed altri ormai la fanno da padrone.
Un buon successo anche per Francesca Michielin che rappresenterà l'Italia al prossimo Eurovision Contest 2016,competizione europea che candida le migliori canzoni dei festival dei vari paesi continentali. Gli Stadio, hanno lasciato il posto alla giovane cantante, felici di poter fare rappresentare l'Italia da un giovane.
Un applauso anche ai giovani Caccamo e Iurato, con testo di Giuliano Sangiorgi.
Bravo Carlo Conti che anche quest'anno ha portato qualità e buon umore.
Commenti
Posta un commento