William B. King - Titoli di Testa - monogramma arte contemporanea


"Titoli di Testa" è il titolo della mostra dell'artista americano William B. King presso la galleria d'arte contemporanea monogramma in via margutta 57 a Roma.
La personale verrà inaugurata venerdi 21 settembre e sarà curata dal critico Jasper Wolf.
“… Il gesto fluido come atto di continuità della neo-figurazione di William B King, è da inquadrare in un contesto non privato della sua originale appendice culturale pop ma esteso come fosse una sorta di laboratorio e osservatorio oggettivo e mondiale. In un confronto costante tra la memoria e il suo assorbimento, l’artista libera dalle speculazioni estetiche i dieci soggetti scelti e il suo modo di dipingere lo rende affine a una generazione di nuovi figurativi in bilico fra una transavanguardia approdata a New York negli anni ’80 e l’art brut dalla la risonanza evocativa . la posa statica delle figure, conduce a una introspezione psicoanalitica. .…”
“… Pop - cultura di massa trasposta sul piano del privato, i ritratti presentati alla galleria monogramma esordiscono come fossero sotto il vetrino del microscopio.…”
La mostra che resterà aperta fino al 18 ottobre e potrà essere visitata anche sul sito www.monogramma.it, presenta dieci ritratti. I soggetti vengono dalle fotografie delle riviste di pop culture. La tecnica utilizzata è quella dello spray ma utilizza anche olio ed altri materiale su tele.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta della casa di Lucio Dalla

L'acqua, elemento fondamentale nell'arte dell'artista Mariella Gentile

La musica dal vivo riparte a Roma