Sicurezza sulla metropolitana romana

Ogni giorno migliaia di persone viaggiano sul treno/300, in uso sulla linea A della metropolitana capitolina.
Forse non molte persone sono a conoscenza di questi dati : la capienza ufficiale di ogni carrozza è omologata per 38 passeggeri seduti e 168 in piedi, mentre le due testate possono alloggiare 160 passeggeri in piedi, 32 seduti e due disabili ognuna, per un totale di 1.212 posti vendibili sul convoglio.
Sfido chiunque a contare ogni giorno e sopratutto nelle ore di punta (8.00 - 9.00 e 19.00 - 20.00) il numero delle persone che entrano, senza nessun controllo da parte della sicurezza, nei convogli della metroppolitana.
In evidenza è poi i numerevoli giorni degli scioperi, dove dalle 7.30 alle 8.30 (orario di chiusura dei cancelli) i convogli sono presi d'assalto dalle migliaia di persone che occupano diversi luoghi di lavoro.
Che non si parli, successivamente di disastro imprevisto, questi sono dati ufficiali ed a conoscenza ora anche di tutte le persone che leggono questo articolo, oltre che delle autorità competenti.
Una domanda sorge spontanea, perchè? forse la risposta è la solita, il denaro, perchè rinunciare ai soldi del biglietto ? Sicurezza o ricchezza? ritengo che la società Met.Ro abbia già deciso

Commenti

Post popolari in questo blog

"ma... diamoci del tu" di Enrico Brignano

Via Margutta

Telemarketing e call center sempre più padroni